Atacmarathonclub

sezione podismo Atac - Cotral

CAMPIONATO NAZIONALE AUTOFERROTRANVIERI 2019 LIVORNO

Grande vittoria di squadra per ATAC

 

 

di Riccardo Formai per la Sezione Podismo

Il 28 Settembre la vicina Toscana è stata teatro della 40^ edizione del Campionato Italiano Autoferrotranvieri di Podismo.  Per quest’anno i rappresentanti di ben 10 città si sono dati appuntamento nella ospitale Livorno, città portuale di influenza medicea nota per l’Accademia Navale della Marina Militare e per gli stabilimenti balneari e termali ma anche per il famoso cacciucco, piatto a base di pesce e per il vernacolo, dialetto locale.

La classifica finale della prova di corsa su strada sulla distanza dei 10km ha visto trionfare ancora una volta il Dopolavoro Atac-Cotral, a parità di atleti rispetto ad ATM Milano, classificatasi seconda. Seguono Bologna-Ferrara, Parma, Firenze, Pisa, Salerno, Livorno, Lucca e Siena. Il presidente dell’Atac Marathon Club, Alberto Pelliccia, ha saputo motivare la squadra a dare il meglio nonostante la giornata estiva e il percorso insidioso, tanto bello sul lungomare quanto impegnativo per le ondulazioni ed il vento. L’ambìto trofeo messo in palio dall’ANCA.M, Associazione Nazionale Circoli Autoferrotranvieri, è stato conquistato con egual merito da 23 arditi colleghi, tra cui chi scrive. In ordine alfabetico: Adamo Gianni, Alimonti Cristian, De Carli Fabrizio (1° cat.), Di Gennaro Giuseppe, Di Rocco Massimiliano, Fatiga Salvatore, Formai Riccardo, Fornari Antonio (3° cat.), Garonna Marco, Gizzi Simone, Lanni G.Franco, Mancini Antonio (premiato come atleta più longevo a 85 anni!), Mannoni Walter, Martini Luciano, Meccia Alessandro, Mela Massabo’ Dario, Mercuri Marco (2° cat.), Paoloni Giovanni (1° cat.), Paregiani Gianluca (2° cat.), Perugini Marco, Ruiu Roberta (1^ ass.), Sebastiani Vittorio, Sordi Magno. Il nostro Circolo si è aggiudicato anche il trofeo FITeL per gli aggregati con Loredana Berardinelli (in Formai) che ha primeggiato nella classifica femminile mentre il trofeo maschile è andato al livornese Barontini, il più veloce in gara.

 

Appuntamento ai prossimi Campionati, sperando di coinvolgere sia chi non ha potuto partecipare quest’anno sia qualche nuovo iscritto, per portare in campo una squadra ancora più numerosa e competitiva. E’ sempre emozionante e gratificante condividere la propria passione della corsa con i colleghi e contribuire con lo sforzo comune a raggiungere alti traguardi (come speriamo si riesca a fare anche in Azienda!).

Updated: 14 Ottobre 2019 — 12:08
Atacmarathonclub © 2016 | Powered by NextHosting Frontier Theme
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: